Rieducazione comportamentale

La SCUOLA CINOFILA ITALIANA, settore educazione e rieducazione, offre percorsi di rieducazione comportamentale, rivolti a cani ormai adulti e che presentano problemi di carattere fobico, ansioso o aggressivo.
I problemi più comuni sono:

• Aggressività intra specifica, quella rivolta verso i suoi simili;
  • Aggressività inter specifica, quella rivolta verso persone;
  • Ansia da separazione;
  • Fobie.

Dopo una valutazione presso il nostro Centro, verrà sviluppato un percorso personalizzato che tiene conto delle caratteristiche del cane, della taglia, del background, del sesso e del tipo di attività e relazione che c'è tra cane e proprietario, si tiene conto del contesto in cui vive ed eventualmente di come si sviluppano le interazioni con il resto della famiglia.

Il percorso verrà svolto presso in maniera da poter fornire ai proprietari tutti gli strumenti per poter comprendere il proprio cane e daremo al cane le giuste competenze per poter gestire tutte le situazioni che lo possono portare ad esibire comportamenti inappropriati.

Rieducazione comportamentale cane Lecce
Hai un cucciolo di cane
e non sai come comportarti?

Via Madonna Monte Vergine
73010 Arnesano (LE)
Cell. 329 137 0248
info@scuolacinofilaitaliana.it