Scuola di formazione per Educatori e Istruttori cinofili

Il centro di addestramento cinofilo polifunzionale è anche Accademia per la formazione degli educatori e istruttori cinofili

L'educatore cinofilo è una figura professionale che interagisce con il cane e il suo proprietario. Il suo compito è di insegnare ai proprietari quanto necessario per impostare correttamente la relazione uomo-cane, prevenendo cosi l'insorgenza di comportamenti che possono rendere difficile, a volte impossibile, la convivenza con l'animale sia nel contesto familiare sia nel contesto sociale.

I nostri corsi sono tenuti da uno staff di docenti professionisti con competenze in ambito di Protezione Civile (soccorso acquatico e ricerca su macerie e in superficie), veterinaria, pet - therapy, si terrà in formula week end flessibile con 300 ore di formazione teorico-pratica.

Al termine dei percorso formativo è previsto esame finale per il conseguimento del DIPLOMA / BREVETTO DI EDUCATORE CINOFILO AICS (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI) e relativa iscrizione nel Registro Nazionale dei Tecnici AICS - Settore Nazionale Cinofilia.
Oltre ai corsi di Educatore Cinofilo la Scuola organizza corsi di preparazione per il conseguimento del Diploma Nazionale Istruttore Cinofilo nelle varie discipline dei settori Salvataggio e Sport Acquatici.

Corpo docenti

• Scialpi Marco: formatore, educatore e istruttore cinofilo - Esperto in dietetica e nutrizione veterinaria
  • Siciliani Giuseppe: educatore cinofilo, operatore I.A.A.
  • Dott.ssa Annamaria Sabia: scienze e tecniche psicologiche, specializzanda in psicologia clinica, Operatore I.A.A.
  • Dott. Giuliano Villani: medico veterinario
  • Iacovazzi Michele: U.C. soccorso “Ricerca in superfice”, addestratore cinofilo ENCI, figurante UCIS, operatore I.A.A.
  • Apollo Carlo: addestratore ENCI e istruttore cinofilo
  • Simona Addante: educatore cinofilo, istruttore Nosework scent detection
  • Dott. Vincenzo Di Gravina: avvocato
  • Longo Fiorella: Educatore e Istruttore Cinofilo
  • De Castro Cosimo: istruttore e figurante cinofilo ENCI
Scuola di formazione per Educatori e Istruttori cinofili

Affiliazione

SCISAR - Scuola Cinofila Italiana è autorizzata per conto dell'Ateneo, a rilasciare percorsi formativi valevoli per accedere ai percorsi di LAUREA erogati dalla UPSFC - Università Popolare Scienze della Formazione Cinotecnica.

SCISAR affiliato a Università Popolare Scienze della Formazione Cinotecnica
Hai un cucciolo di cane
e non sai come comportarti?

Via Madonna Monte Vergine
73010 Arnesano (LE)
Cell. 329 137 0248
info@scuolacinofilaitaliana.it