e nel meridione, che si pone, in collaborazione con i medici veterinari, l’obiettivo di garantire il benessere psico-fisico degli animali e dei cani in particolare.

Nella nuova area del “DOG SWIM CENTER”, appositamente progettata e realizzata con attrezzatura all’avanguardia è presente una piscina riscaldata dedicata all’idroterapia, spesso raccomandata dai veterinari per aiutare i cani nel processo di guarigione da un trauma, nel pre e post intervento chirurgico o come supporto in caso di patologie croniche come l’osteoartrosi o l’obesità.

Essendo un centro di referenza e non un ambulatorio i pazienti che ne usufruiranno avranno un proprio medico veterinario dal quale vengono assistiti e con il quale i tecnici della struttura si interfacciano per concordare i piani terapeutici più indicati per ogni singolo soggetto.

L’ispiratore di questa innovativa idea è Marco Scialpi, presidente della Scuola Cinofila Italiana nonché formatore ed Istruttore Cinofilo, già responsabile nazionale del settore Sport Cinofili Acquatici di AICS Cinofilia, e dell’Istruttore e tecnico di vasca Fiorella Longo che seguirà le attività in piscina.

Fonte TeleRama News