Questa mattina intorno alle ore 10,30 i Cani-bagnino della SCISARDelegazione Puglia Nord in servizio presso lo stabilimento balneare Cristalda Beach, hanno tratto in salvo due ragazzi che si trovavano in acqua e che causa del forte vento e del mare molto agitato non riuscivano a guadagnare riva avvicinandosi pericolosamente verso i frangiflutti.

Immediato l’intervento di Maya e Axel entrambi appartenenti alla SCISAR Puglia Nord (Scuola Cinofila Italiana Soccorso Acquatico e Ricerca).
Tempestivo è stato anche l’intervento, insieme alle unità cinofile, del bagnino Luigi Prencipe dello stabilimento balneare Cristalda Beach.
L’allarme è stato dato alle unità cinofile dai bagnanti stessi presenti sulla spiaggia. La postazione di sicurezza integrata di Vieste rappresenta oggi un punto di riferimento fondamentale per le migliaia di bagnanti che la frequentano.
Durante tutta la mattina ci sono stati molti momenti di intervento di prevenzione soprattutto per famiglie e bambini, pattugliando tutta la spiaggia libera di San Lorenzo.

Fonte L'Immediato

Hai un cucciolo di cane
e non sai come comportarti?

Via Madonna Monte Vergine
73010 Arnesano (LE)
Cell. 329 137 0248
info@scuolacinofilaitaliana.it